Galleria Semid'Arte

Susy Cagliero

Susy Cagliero, architetto torinese, svolge dal 2008 un’intensa attività artistica che è diventata via via la sua occupazione principale. Interessata da tempo alle tematiche ambientali le ha sempre rappresentate dal punto di vista del recupero di materiali plastici e ferrosi. Da qualche anno ha adottato una nuova e originale tecnica di pittura su reti sovrapposte che crea un effetto tridimensionale molto scenografico. Tale tecnica e l’intensità emotiva che traspare dalle sue raffigurazioni hanno fatto sì che i suoi lavori fossero sempre molto apprezzati da critica e pubblico.
(La Cagliero è stata autorizzata ad utilizzare tale sistema di pittura dai parenti di una grande artista futurista, Maria Ferrero Gussago, che l’aveva brevettata alla fine degli anni ’50. Artista con la quale la Cagliero sente una particolare connessione)
Molte le sue partecipazioni ad esposizioni nazionali e internazionali in gallerie e musei nelle città di: Torino-54.ma Biennale di Venezia -Roma -Milano -Spoleto(PG) -Genova -Albenga(SV) con piastrella sul muro degli artisti -Bucarest -Alessandria d’Egitto -Praga.
www.susycagliero.com – info@susycagliero.com
SUSY CAGLIERO e i suoi “LUOGHI COMUNI”
La Cagliero nell’attuale produzione artistica, che lei stessa definisce “Luoghi Comuni”, dipinge città dove ognuno di noi può sicuramente riconoscersi. Situazioni che non sono reali ma rappresentano “immagini immaginate” già vissute da tutti, almeno con la mente.
Nei suoi quadri ci regala sensazioni di “dejà vu” urbani. Atmosfere dove la presenza dell’uomo si percepisce fortemente anche quando esso non è rappresentato.
Inoltre, dipingendo su reti sovrapposte, crea un originale effetto tridimensionale. Questa pittura su reti stratificate rende all’osservatore un’immagine a tre dimensioni che dà una sensazione di profondità non solo spaziale ma anche temporale.

clicca sulle immagini per ingrandirle:
Se volete richiedere la quotazione di una nostra opera, non esitate a scriverci: saremo lieti di rispondervi.
Send us your enquiry, we will be glad to send you our quotation.

articoli affini